preventivi su misura

Lo store Inbagno.it ha come obiettivo la sicurezza del tuo ordine. La consegna di un articolo in tempi brevi e sempre integro è una delle nostre priorità.

 

TEMPO DI SPEDIZIONE

Inbagno.it si impegna ad affidare la merce al corriere entro 2 giorni lavorativi (salvo diversa indicazione della scheda prodotto) dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. La tempistica può aumentare in caso di ordini multipli (singoli ordini contenenti beni diversi) o altre variabili (festività, scioperi dei corrieri, etc.) che non sono imputabili alla Inbagno.it

È importante sapere che: I prodotti ordinati verranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al corriere, Inbagno.it invierà una mail al cliente con gli estremi della spedizione e le modalità di tracciamento della stessa.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è legato al valore totale del carrello (inclusi eventuali sconti). Le spese di trasporto sono GRATUITE per ordini superiori ai 300 Euro. Le tariffe di spedizione vengono calcolate come di seguito illustrato:

Ø Ordini fino a 50,00 Euro -------------------------------- € 6,90

Ø Ordini da 50,01 a 120,00 Euro ------------------------------- € 9,90

Ø Ordini da 120,01 a 180,00 Euro ----------------------------------- € 14,90

Ø Ordini da 180,01 a 299,99 Euro --------------------------------------- € 19,90

Ø Ordini superiori a 300,00 Euro -------------------------------------------- GRATIS!

Lo sapevi che: Per noi le zone difficili da raggiungere (c.d. disagiate) e le isole non subiscono maggiorazioni rispetto alla tariffa base applicata, e ricorda che superati i 300,00 € la spedizione è Gratuita in tutta Italia!

CORRIERI UTILIZZATI

Nel corso degli anni l’esperienza acquisita ci ha portato la necessità di utilizzare più corrieri, ad ognuno dei quali vengono affidate spedizioni specifiche in base alla tipologia delle merci ed alla zona geografica di consegna.

Al momento collaborano con noi:

  • Gls: corriere espresso, fornisce un numero di tracking con il quale è possibile monitorare la spedizione tramite portale online dedicato.
  • Bartolini: corriere espresso, fornisce un numero di tracking con il quale è possibile monitorare la spedizione tramite portale online dedicato.
  • Susa Trasporti: corriere tradizionale, scelto per l’invio di materiale fragile e voluminoso, non mette a disposizione il tracking ma utilizza l’avviso telefonico prima della consegna.
  • One Express: corriere tradizionale, scelto per l’invio di materiale fragile e voluminoso, mette a disposizione il tracking online e preavviso telefonico prima della consegna.

     

DOVE CONSEGNIAMO

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì indicativamente dalle 8:30 alle 18:00. La consegna della merce avviene a bordo strada. Tramite il nostro servizio clienti è possibile richiedere un preventivo per la consegna al piano o facchinaggio. Questo servizio può essere richiesto prima che la merce venga affidata al corriere per la spedizione.

Anche se il cliente non è presente all’indirizzo indicato in fase di ordine, il corriere effettua 2 tentativi di consegna a distanza di un giorno l’uno dall’altro; successivamente, la merce resterà nella filiale più vicina per altri 10gg. Il nostro ufficio spedizioni Vi contatterà per concordare una nuova consegna. È possibile inserire anche l’indirizzo di un luogo di lavoro/locale commerciale/conoscente ecc. purché autorizzato al ritiro della spedizione (in questo caso bisognerà esibire un documento di riconoscimento in originale del titolare della spedizione).

Vi chiediamo comunque di essere presenti all’indirizzo poiché ogni tentativo di consegna ha per noi dei costi molto onerosi.

lo sapevi che: In fase di conferma dell’ordine è possibile richiedere il servizio di preavviso telefonico della consegna; in questo caso il corriere vi contatterà prima di effettuare la consegna. Non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari specifici.

Il costo del servizio è di 3,00 €, iva inclusa.

COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Quando spediamo un pacco con un corriere, può succedere che questo arrivi danneggiato. I motivi possono essere molteplici: imballo danneggiato durante il trasporto, prodotto fragile, operatore poco attento nella gestione del pacco ecc.

La responsabilità del trasporto è a carico di Inbagno.it che, in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rifarà sul corriere.

Spetta al Cliente verificare le condizioni dei prodotti consegnati. Il cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o terzo da lui designato, entri materialmente in possesso dei beni.

È onere e dovere del cliente:

In caso di consegna di un articolo con imballo integro, bisogna controllare l’integrità del prodotto prima di firmare la ricezione, oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo.

Nel caso le venisse consegnato un articolo con imballo danneggiato, potrà accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura “collo rotto a vista”.

Lo sapevi cheè diritto del cliente apporre tali diciture e il corriere non può opporre alcun legittimo rifiuto.

È obbligo del Cliente controllare che il numero dei colli riportati sul bollettino del corriere coincidano con quelli realmente consegnati.

E’ importante sapere che: la merce voluminosa e delicata nel 90% dei casi viaggia su apposito bancale in legno sigillato con nastro adesivo personalizzato con i loghi dell’azienda Inbagno.itÈ onere del cliente verificare che lo stato della merce non risulti danneggiato, bagnato o non conforme a quanto specificato sul documento di trasporto in possesso del corriere.

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e/o danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti contenuti nella spedizione inviando una mail all’indirizzo assistenza@inbagno.it entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare un rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a noi.